Le esperienze educative a misura di bambino. Torna l’evento della Rete nazionale a Bologna il giorno 8 settembre a Bologna.
Una giornata densa di opportunità, di novità, di occasioni, di incontri: l’8 settembre approda al Teatro Testoni Ragazzi di Bologna (via Matteotti 16, dalle 9 alle 19) la terza edizione della festa-convegno di “Tutta un’altra scuola”, la Rete nazionale delle esperienze educative a misura di bambino. «Si continua così nell’impulso positivo di trasformazione dei paradigmi dell’apprendimento, che fa sempre più breccia tra genitori, educatori e insegnanti» spiega Claudia Benatti, coordinatrice del gruppo di esperti del mondo dell’educazione che, con il sostegno di Terra Nuova, porta avanti il progetto.
La giornata-evento sarà articolata in più proposte: il convegno-salotto “Scuola mia fatti capanna. Ambienti, atmosfere, persone e relazioni formano ed educano l’essere umano” (aperto a tutti su iscrizione; per gli insegnanti è previsto l’attestato valido ai fini dei crediti formativi); i colloqui individuali con gli esperti (su iscrizione); attività e laboratori per i bambini, liberi e gratuiti per la cittadinanza; gli stand informativi, anch’essi con accesso libero.
QUI IL PROGRAMMA COMPLETO E LE INFO PER ISCRIVERSI
http://www.tuttaunaltrascuola.it/tutta-unaltra-scuola-2018-programma/
QUESTO IL NOSTRO EDITORIALE
http://www.tuttaunaltrascuola.it/arredo-e-apprendimento/
PER INFORMAZIONI